Laureata in Lingue e Letterature Straniere Moderne all’Università Cattolica di Milano, nell’ambito della sua professione di traduttore ufficiale del Tribunale di Milano ha dedicato particolare impegno alla traduzione di testi di spiritualità e da molti anni pratica tecniche meditative.
Ha svolto una lunga analisi personale di ispirazione junghiana e ha completato il corso per diventare Istruttore Mindfulness e Protocollo MBSR nel 2013 presso il Centro Italiano Studi Mindfulness di Roma.
Nel luglio 2014 ha frequentato a Roma il corso intensivo con Saki Santorelli e Florence Meleo Meyer – Center for Mindfulness Università del Massachussets “Mindfulness Tools for living the full Catastrophy ”.
Attualmente frequenta il corso di formazione di Mindfulness Counseling presso l’Istituto Lama Tzong Khapa di Pomaia, centro per lo studio e la pratica del buddhismo tibetano.
Ha partecipato a seminari di Qi Kung, di Focusing, a ritiri e corsi di studio e di approfondimento di carattere psicologico in un cammino di crescita personale e spirituale.
Pratica la meditazione da molti anni e partecipa a ritiri organizzati dal Monastero Zen “Il Cerchio “ di Milano e dall’Istituto Lama Tzong Khapa di Pomaia.
Conduce corsi per la riduzione dello stress basati sulla Mindfulness e incontri di pratica meditativa presso la Fondazione Humaniter e la Fondazione Esperia.
Fa parte del Comitato Scientifico di Esperia dalla sua costituzione.