La Fondazione Esperia
Centro Studi e Psicoterapia Milano
Fondazione Esperia è un centro di studi e di psicoterapia a Milano, divenuto operativo nel 2004.
Fondazione Esperia si propone di promuovere l’interesse e l’amore per la ricerca interiore come fonte primaria per la serenità del vivere, e di avvicinare le persone al tema della fine in tutte le sue declinazioni, affrontando i timori e le riserve che tale problematica porta con sé. In modo particolare, essa mette a disposizione le sue risorse e competenze per contrastare la tendenza dominante della nostra società a rimuovere e a occultare la realtà della vecchiaia, della malattia e della morte propria e altrui.
Con questo intento è stato istituito un Servizio di Psicologia e Psicoterapia, operativo da quindici anni e patrocinato al suo esordio dal Comune di Milano e un Centro Studi che svolge Seminari e Incontri di formazione di interesse psicologico, storico-antropologico e discipline correlate, nonché uno spazio per incontri di meditazione e Mindfulness, come valido ausilio alla psicoterapia e alla conoscenza di sé.
Fondazione Esperia è un’associazione apolitica, aconfessionale e senza fine di lucro.
Comitato Scientifico
Dott. Laura Brambilla, psicologa clinica e psicoterapeuta
Dott. Lauretta Duegnas, psicologa clinica e psicoterapeuta
Dott. Silvio Carta, filosofo
Dott. Francesca Massa, istruttore mindfulness e traduttrice
Dott. Costanza Ratti, psicologa clinica e psicoterapeuta
Dott. Mariolina Salvini, medico chirurgo e specialista in allergologia e immunologia clinica, diplomata in medicina tradizionale cinese e agopuntura